La bellezza non ha una forma ma le contiene tutte.

La designer Cecilia Capuano sempre affascinata dal bello, dal gusto che si cela nelle piccole cose e dal potenziale creativo che la circonda, muove i suoi primi passi nel mondo della moda. Ma presto capisce che la sua strada è un’altra. La voglia di libertà, la poliedricità espressiva e l’estro innato le faranno spiccare il volo conducendola in un luogo meraviglioso, dove la materia nasce sotto le sue mani e la bellezza non ha una forma sola ma le contiene tutte. La capacità di sognare diventa finalmente reale in piccole sculture da indossare: l’arte del gioiello prende vita.

L’istinto le fa conoscere la tecnica della fusione a cera persa perché è quasi la materia a guidarla nell’atto della creazione. La dedizione, la cura e la passione fanno in modo che la designer Cecilia Capuano realizzi interamente a mano i propri gioielli, pezzi unici che rivelano una costante ricerca creativa, a tratti avanguardista, e una sapienza artigianale di altri tempi.In questo percorso di continua crescita, della materia che prende forma e del gusto che si evolve, nel 2011 nasce il Brand Cecilia Capuano.

Lo showroom, a pochi passi dal Colosseo, si trova racchiuso, come in uno scrigno, all’interno di un convento del 16°secolo. Scrigno che si apre e svela le sue meraviglie ai fortunati spettatori. Delicatezza, leggerezza ma anche forza e provocazione, le raffinate collezioni di Cecilia Capuano rispecchiano il carattere deciso della donna contemporanea che ama vestirsi di straordinario in ogni situazione. Oro e argento, fili sottili che si intersecano, evoluzioni ed acrobazie rendono leggiadre e vive le sue piccole, preziose opere d’arte.